mercoledì 8 aprile 2009

E' la stagione ideale per una vacanza in Val Tidone


Primavera, Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio...un'occasione dopo l'altra per venire in Val Tidone. Soprattutto la stagione ideale per scoprire tutto il buono e il bello che questa terra può offrire. abbiamo inventato una proposta per piccoli gruppi e per le famiglie per trascorrere un weekend insolito. Se siete interessati basta prendere contatto con ognuna delle aziende citate per avere maggiori dettagli.

Da noi si arriva nel tardo pomeriggio del venerdì, con sistemazione in agriturismo e un piccolo concerto di benvenuto nel vigneto. Alla sera si fa Solo pasta nell’antica corte di un bellissimo mulino.
Al sabato il risveglio è con una colazione con i prodotti di tutte le aziende; poi si partecipa alla raccolta dei frutti antichi e si pranza con cucina con la frutta.
In alternativa si va alla scoperta del mondo delle api e si pranza in agriturismo.
Nel pomeriggio si va in giro nelle vigne con i falchi e in alternativa ci si diletta con colori e pennelli nel dipingere la Val Tidone assaggiando i suoi vini.
Alla sena tipica, con una breve presentazione della cucina piacentina
Il risveglio domenicale è con la colazione con i prodotti di tutte le aziende.
Poi si fa genitori contro figli nei giochi antichi con premi in prodotti, in alternativa un trekking leggero alla scoperta della vallata.
Il pranzo è in un ristorante tipico e il pomeriggio è libero, in attesa del rientro.
LACOLLINAINBOCCA...ovvero cose che non avreste mai immaginato di vedere e di fare

Nessun commento:

Posta un commento